Ohana.

Una rapida guida ai visitatori e ai potenziali nuovi utenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +33   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Bye bye
    Posts
    5,967

    Status
    Anonymous

    fancylinedivider2

    Hey, tu!

    Sì, proprio tu che, anche solo per curiosità, hai cliccato su un nostro banner e sei capitato nel nostro gdr, abbiamo un messaggio per te. Quindi sistemati bene, bevi un sorso d'acqua, fai un bel respiro e leggi tutto ciò che abbiamo da dirti. È importante!


    » Il Giratempo ϟ Harry Potter GDR è nato da una passione comune che ogni giorno ci sprona a far parte di quel piccolo rifugio che ormai il nostro forum è diventato. Il messaggio che vogliamo lasciarti è questo: qui noi siamo una famiglia, e ci tratteremo sempre come tale. Certo, vi sono ovviamente delle regole - alcune più rigide di altre - da seguire, come in qualsiasi altro forum, ma sappi che anche nelle situazioni più disparate e critiche, ognuno verrà sempre trattato in modo giusto, corretto ed educato. A nessuno verrà chiesto di sottostare a qualsivoglia "dittatura" e nessuno verrà privato del diritto alla libertà di cui gode.

    Psst! Non ci credi? Chiedi pure ai nostri utenti! Ok, forse contattare una persona senza neanche conoscerla potrebbe essere un inconveniente per cui ecco qui alcune testimonianze!


    CITAZIONE
    lannister. - "Abbiamo creato un bel gruppo dove sento di stare bene. Si viene sul gdr per rilassarsi e all'inizio pensavo "ok, si ruola e fine". Invece abbiamo creato questa piccola family unita ed è uno dei tanti motivi per cui mi trovo bene qui."

    ~ Mrs.Darcy - "Amo il Giratempo perchè nonostante tutto quello che è stato detto su di noi nel corso del tempo riusciamo ad essere ancora qui', unite e spero legate da un affetto che va oltre il semplice fatto di confividere uno spazio virtuale. Sono anni che ci conosciuamo e sinceramente, (si forse divento sentimentale) penso che se fossimo geograficamente vicine, saremmo comunque, in un modo o nell'altro, diventate amiche. Ovvio, siamo un gruppo eterogeneo ma a parte questo, vi si vuole bbbene ragazze, ed è estremamente facile. Ho visto nascere questo Gdr ed essere ancora qui per me ha un certo valore!"

    Artemisia. - "Il Giratempo esiste da diversi anni, ma non mi era mai capitato di avvertire questo senso di completezza. Certe volte rileggo le role e penso alla fortuna di avere persone che scrivono così bene, persone mature che non creano litigi infantili, che hanno portato il gdr ad un livello che non mi sarei aspettata di raggiungere. Se venisse a mancare una di noi non sarebbe lo stesso. Quindi ecco, uno dei motivi per cui amo tantissimo il Giratempo è questa squadra perfetta che insieme funziona magnificamente, come gli ingranaggi di un orologio."

    cooper. - "Correvano i tempi della quarantena e presa da un senso di malinconia improvvisa avevo trovato una mail nella cartella spam di questo Gdr. Mi sono detta: perché no? Mi manca scrivere. Proviamo! Così mi sono presentata di nuovo e quando tutto sembra andare nel punto sbagliato io vengo qui, scrivo, scherzo ed è un posto dove mi rifugio."

    myricæ - "Non credevo di ritrovare di nuovo un gdr in cui fermarmi e creare qualcosa che andasse oltre le coppiette, ma il Giratempo era lì, da anni, l'avevo incrociato spesso tra gli spam, anche solo dalla trama si capiva che aveva qualcosa di più, dava quella sensazione di stabilità che non trovavo da nessun'altra parte, quindi ho provato.
    Qui ho scoperto un modo nuovo di ruolare e concepire un personaggio. Tutte voi mi avete insegnato qualcosa e vi ringrazio perché rendete quest'esperienza ogni giorno nuova e stimolante. Il Giratempo si è insinuato sempre di più nella mia routine, diventando una parte importante della vita quotidiana. Finalmente ho un posto in cui scrivere, creare qualcosa di duraturo ed ho trovato delle persone con cui condividere questa passione. Perché il bello del Giratempo sono proprio le persone, grazie per la vostra costanza e le vostre idee e grazie per essere sempre lì a darmi un rifugio dalle giornate più pesanti.."

    Kwëñthrïth - "In primo luogo qui non mancano mai idee e MIRACOLOSAMENTE ognuna di esse non è incentrata ESCLUSIVAMENTE sulle romance. Ho conosciuto tantissime utenti – chi è rimasta e chi sfortunatamente è andata via, tralasciando i casi umani – sempre pronte a proporre, non tirandosi mai indietro, contattando, scrivendo, scherzando, riempiendo i topic in off di commenti spiritosi e anche intriganti; capaci di stuzzicare la creatività dell’altra. Ad ognuna di voi, non posso che rivolgere il mio ringraziamento più sentito: perché siete state sempre ospitali, amichevoli, accoglienti, oneste, educate e dirette. Mi siete state enormemente di conforto e d’ispirazione, una boccata d’aria fresca specialmente nei periodi più stressanti vissuti in questi ultimi anni. Perché dopotutto è così che dovrebbe essere un GDR, un luogo nel quale potersi rifugiare – scappando un po’ dal logorio della vita quotidiana – per trascorrere il tempo spensieratamente – senza strani giochetti che farebbero vergognare profondamente anche i bambini di cinque anni e chi, come me, bazzica sui forum da tanti anni sa perfettamente di cosa sto parlando – lasciandosi andare alla passione che tanto ci accomuna: la scrittura. In secondo luogo qui, ho conosciuto roler strepitose! Tutte con uno stile personalissimo ma sempre pronte a dare tutto loro stesse, facendo prendere – veramente! – vita ai personaggi, attraverso i post scritti. E’ davvero una soddisfazione per me, entrare qui e leggere le vostre role, i vostri post, spettacolari: unici! :cuoricino: Tanto di cappello allo Staff, per l’impegno messo quotidianamente, per l’organizzazione e la precisione; qualità che in giro scarseggiano e non poco. Concludendo: la mia esperienza sul Giratempo è spettacolare; difatti non smetterò – per quanto mi sarà possibile – d’arricchirlo e di farlo crescere ancora ed ancora."

    xRedraven - "La cura che raggiunge questo forum non si vede spesso in giro, anzi ultimamente non si vede mai. Le trame proposte, ma anche quelle "secondarie" degli utenti, sono avvincenti, mi hanno fatto venir voglia di creare almeno due ulteriori personaggi (quella del circo poi mi ha sempre affascinato tantissimo!). E ultimo, ma non meno importante, c'è dell'impegno anche in un gioco per passare il tempo, dalla cura della grammatica all'intrattenimento nel leggere i post come se fossi incollata alle pagine di un libro."

    — Questi sono solo alcuni dei commenti, nella sezione Off. Se deciderai di iscriverti, qui e qui ne troverai tantissimi altri. —


    Ebbene, se sei arrivato/a a questo punto e stai ancora leggendo, ci sentiamo lusingate e ti invitiamo a seguire il secondo punto all'ordine del giorno nel nostro gdr: il livello di qualità a cui aspiriamo. Passiamo subito alle spiegazioni.


    » Ci è capitato - fin troppe volte - di accogliere utenti che non fossero, come dire, preparati a sufficienza per un gdr come il nostro. Cosa significa? Significa che molte volte il gdr ha ospitato utenti che non solo si sono presentati e sono spariti al primo richiamo, ma che presentavano anche gravi carenze da un punto di vista linguistico e di sintassi. E, devi capire che questo per noi è assolutamente inaccettabile - come immaginiamo che sia nella maggior parte dei gdr di stampo narrativo e introspettivo. Non vogliamo assolutamente spaventarti, ma soltanto avvertirti del fatto che ci aspettiamo che gli utenti abbiano un certo livello di conoscenza della lingua italiana; e che se pensi di andare incontro a schede personaggi ridotte all'osso e ruolate di venti righe ciascuna, mi dispiace, ma probabilmente il Giratempo non è il posto adatto a te. E, detto quasi in modo materno, non ti consigliamo di iscriverti. Sappiamo che potrebbe apparire una frase fuorviante e apparentemente negativa, ma noi dello staff ci impieghiamo tempo, fatica ed energia a correggere le schede e a seguire passo passo l'avventura dei nostri utenti, proprio perché pretendiamo un alto livello di responsabilità. E se, per un motivo o per un altro, non dovessi sentirti a tuo agio all'idea di proiettarti verso un impegno del genere, ti comprendiamo appieno e ti invitiamo, pertanto, a fare un passo indietro e - magari - a cercare un gdr che faccia più al tuo caso. Con questo non vogliamo ostentare nessun tipo di presunzione e non vogliamo escludere nessuno, ma solamente cercare quanto più possibile di rendere piacevole il gioco sia a te, che a noi, che ai nostri utenti. Detto in parole povere: nessuno vuole perdere tempo, neanche tu stesso/a! Soprattutto perché il gdr non è un obbligo né un dovere, ma solo passione, voglia e divertimento.

    W0Hj6Bw

    Appurato tutto ciò, se non siamo riuscite a spiegarci o se sei ancora indeciso su se iscriverti o meno, stileremo qui di seguito un elenco di domande alle quali daremo risposta, così potrai rivederti in qualcuna di queste e, infine, decidere se far parte della nostra famiglia o no.

    FAQs PRE-ISCRIZIONE


    Ti aspetti un gdr con poco impegno, con schede scarne, role brevi e trame poco approfondite? Ti consigliamo di non iscriverti.

    Hai gravi carenze linguistiche e speri che la cosa non influenzi la tua esperienza (o quella degli altri) all'interno del gioco? Ti consigliamo di non iscriverti.

    Sei abituato/a a gdr che non pretendono più di tanto e nei quali puoi anche non postare per mesi senza un minimo avviso e senza che ti si venga detto niente? Ti consigliamo di non iscriverti.

    Pensi di poterti accaparrare personaggi e ruoli importanti senza doverli necessariamente attivare ai fini della trama? Ti consigliamo di non iscriverti. (O di iscriverti, con la consapevolezza che i personaggi principali e importanti non vanno presi alla leggera e che
    devono essere ruolati in quanto sono fondamentali all'interno della trama. In poche parole: romperemo le scatole a riguardo.)

    Hai in mente di creare una lista infinita di personaggi senza doverli necessariamente attivare e occuparti prestavolti e ruoli solo per gelosia e perché hai paura che qualcuno te li rubi? Ti consigliamo di non iscriverti.

    Hai la voglia di scrivere, la determinazione e la fantasia nel creare personaggi originali e sei disposto/a ad impegnarti, pur essendo consapevole che la vita vera viene al di sopra di tutto? Ti consigliamo di iscriverti!

    Ti sono state dette determinate cose negative sul Giratempo e sul suo staff e non sai se crederci o meno? Ti consigliamo di iscriverti e di renderti conto tu stesso/a!

    W0Hj6Bw

    Sappiamo di avere il pugno di ferro, ma sappi che se siamo così rigide sotto determinati punti di vista è soltanto perché ci teniamo che l'esperienza di gioco sia piacevole e all'altezza per tutti e perché vogliamo che il gdr diventi un posticino accogliente e ideale per ogni utente che si presenti. Se deciderai di iscriverti, infatti, scoprirai che anche se il Giratempo potrebbe sembrare duro all'esterno, all'interno ha un vero e proprio cuore cremoso. ♥︎

    Se deciderai di iscriverti:

    Benvenuto/a sul Giratempo ϟ Harry Potter GDR e buona permanenza! :3

    Se deciderai di non iscriverti:

    Ti auguriamo buona fortuna e ci auguriamo davvero che tu possa trovare il gdr adatto a te! ♥︎


    Lo staff.




    Edited by Artemisia. - 3/12/2023, 15:24
     
    .
0 replies since 30/6/2016, 18:47   1591 views
  Share  
.
Top