Ϟ Domande e Proposte allo Staff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    53,636

    Status
    Anonymous
    Domande allo staff
    Topic discussioni utenti/staff.
    Se non riuscite proprio a trattenere la vostra sete di sapere e di curiosità come Hermione e avete qualche proposta o qualche dubbio o domanda riguardo il gdr, non esitate a farcelo sapere! Lasciate qui sotto un commento ed un membro dello staff vi risponderà. Le domande più comuni o interessanti verranno annotate qui di seguito come FAQ. Quindi prima di fare una domanda, controllate dall'elenco sottostante che questa non sia già stata fatta.

    Ϟ Faq

    ▪ Posso cambiare il volto dei miei pg?
    Sì, purchè non ci siano modifiche nè al carattere e/o alla storia. In quel caso è da considerarsi un pg diverso, quindi va ripostato e la vecchia scheda archiviata.

    ▪ Posso aggiungere nuovi locali/negozi in cui far lavorare il mio pg?
    Sì, ma è meglio far presente allo staff del tipo di locale che si desidera introdurre.

    ▪ Cosa devo fare per vedere a quale casa appartiene il mio pg?
    Assolutamente nulla, è a vostra completa discrezione.

    ▪ Posso creare un pg con un cognome della saga non citato nella lista?
    Sì, e l'utente sarà libero di inventare anche date e nomi per i suoi genitori e nonni. Come sempre, fate presente questa richiesta allo staff nel topic delle famiglie

    ▪ Posso aprire una role ambientata nel passato?
    Sì, l'importante è che la role sia ambientata prima del 1 gennaio 2055. Altrimenti è da considerarsi parte dell'anno in corso come tutte le altre. Per ulteriori dettagli, è tutto spiegato nel regolamento al punto apposito.

    ▪ Posso creare un pg ripetente?
    Sì, è possibile crearne.

    ▪ Posso creare un pg veggente?
    Sì, certo. L'importante è che venga spiegato se il dono della preveggenza è stato tramandato da qualcuno - magari da un parente con la stessa abilità - e come la vive il personaggio.

    ▪ Posso creare un pg magonò?
    Ovviamente sì, i maghinò fanno parte del mondo magico e provengono da una famiglia di maghi, pur non essendo loro dotati di alcun potere. Sta a voi, però, spiegare nel dettaglio come il vostro personaggio si ambienta nell'universo magico e come si destreggia tra gli altri maghi e le altre streghe.
    Badate bene: i maghinò sono rari, quindi vi raccomandiamo di non crearne troppi in modo da non affollare il gdr.


    ▪ Quali modifiche posso fare se prenoto un personaggio principale?
    Premettiamo che se un prestavolto è già utilizzato per un personaggio principale - seppur non occupato da nessuno - non potete prenotarlo o utilizzarlo per altri vostri pg, con nessuna eccezione. Se prenotate un personaggio principale potete eventualmente cambiarne il nome o il volto, chiedendone sempre il permesso allo staff, il quale si riserverà il diritto di offrire suggerimenti o rifiutare proposte inadatte. Il carattere e la storia sono liberi, ma è obbligatorio restare in linea con la descrizione fornita. Non createci un capo dei Mangiamorte che va a cogliere le margherite, per intenderci. Nel caso di famiglie o personaggi già legati ad altri in gioco, è necessario attenersi a quanto è scritto nelle loro schede.

    ▪ Esiste un elenco di tutte le coppie del gdr e i pg single?
    No, non esiste semplicemente perché il gdr non è un'agenzia matrimoniale. I legami si possono creare e poi sciogliere a seconda delle storie e dell'ispirazione dei player. Istituire un topic del genere significherebbe mettere dei paletti alla creatività e potrebbe dar vita a situazioni spiacevoli tra player - dato che inevitabilmente si verrebbero ad istituire dei vincoli. Oltretutto, lo scopo principale non dovrebbe essere quello di accoppiare un personaggio. È piacevole, certo, ma la storia del nostro gdr si estende a ben altro. Se il vostro intento è solo quello di ruolare storielle romantiche o di sesso, vi avvertiamo che questo potrebbe non essere il gdr adatto a voi, dato che le trame che vi sono all'interno sono ben più ampie e ben più complesse.
    In ogni caso, potrete orientarvi a riguardo e trovare ciò che state cercando nei topic in cui gli utenti scrivono cosa cercano per i loro pg, ovvero nei vari portfoli o in questa sezione.


    ▪ Devo per forza utilizzare i codici proposti dallo staff per il portfolio?
    No, non siete obbligati ad utilizzare i codici che abbiamo messo a disposizione noi. Per il portfolio potete tranquillamente utilizzare anche altri codici - sia prelevati da altri graficanti, sia fatti direttamente da voi - se quelli all'interno dell'apposito topic non vi piacciono.

    ▪ Devo per forza utilizzare il codice proposto dallo staff per le role?
    Sì, è obbligatorio utilizzare sempre il codice role di Magënta per questioni di uniformità. Vi è permesso, tuttavia, modificare colori, sfondo e gif in modo tale che si avvicini quanto più possibile al vostro gusto personale o che rispecchi la personalità del vostro personaggio.



    Il contenuto di questo topic è sotto copyright del Giratempo Ϟ Harry Potter GDR. Vietata la copia anche parziale.

    code copyright ✂ jellyfish in blondieland


    Edited by Artemisia. - 25/4/2023, 08:06
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    6,439

    Status
    Anonymous
    Per evitare di creare cose che non hanno senso, volevo chiedere se potevo inventarmi l'esistenza di un'azienda che produce scope (tipo fabbrica per dire)? Con all'interno sia impiegati sia operai per così dire :grat:
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    53,636

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (c h a r l i e @ 1/9/2018, 11:51) 
    Per evitare di creare cose che non hanno senso, volevo chiedere se potevo inventarmi l'esistenza di un'azienda che produce scope (tipo fabbrica per dire)? Con all'interno sia impiegati sia operai per così dire :grat:

    Yes! Una volta che avrai elaborato il tutto poi proponi la descrizione (con nome, ruoli ecc) qui :3
     
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Bye bye
    Posts
    6,434
    Location
    742, Evergreen Terrace, Springfield

    Status
    Offline
    Mentre mi annoio a prove, penso ai miei pg.

    E' da tempo che nei post di Saoirse qualcosa non mi quadra e finalmente penso di aver capito cosa. Lei parla male inglese. Secondo me ha un inglese comunque fluente ma sgrammaticato, un po' quello che sarebbe l'inglese di Hagrid. Penso principalmente al fatto che lei fino ai sei anni ha parlato solo gaelico scozzese e poi ha iniziato ad andare a scuola dove comunque c'era una forte identità scozzese e un rigetto verso tutto quello che era l'inglese. Un po' tipo l'italiano di certi alto atesini che quando provano ad esprimersi nella nostra lingua fanno degli errori base, nonostante abbiano l'obbligatorietà di parlare italiano a scuola. Tutto questo perchè a casa e nei paesi c'è tutt'ora una resistenza verso quella che è la lingua italiana.

    Tutto questo pippone per dire: io vorrei iniziare a farle parlare un inglese sgrammaticato e vorrei avvisare qui, prima che mi contattiate via mp a chiedermi se ho il cervello bollito :scemo: Per voi va bene? Ovviamente inserirei la cosa in scheda e la motiverei.
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    53,636

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (;thirteen @ 18/9/2018, 14:52) 
    Mentre mi annoio a prove, penso ai miei pg.

    E' da tempo che nei post di Saoirse qualcosa non mi quadra e finalmente penso di aver capito cosa. Lei parla male inglese. Secondo me ha un inglese comunque fluente ma sgrammaticato, un po' quello che sarebbe l'inglese di Hagrid. Penso principalmente al fatto che lei fino ai sei anni ha parlato solo gaelico scozzese e poi ha iniziato ad andare a scuola dove comunque c'era una forte identità scozzese e un rigetto verso tutto quello che era l'inglese. Un po' tipo l'italiano di certi alto atesini che quando provano ad esprimersi nella nostra lingua fanno degli errori base, nonostante abbiano l'obbligatorietà di parlare italiano a scuola. Tutto questo perchè a casa e nei paesi c'è tutt'ora una resistenza verso quella che è la lingua italiana.

    Tutto questo pippone per dire: io vorrei iniziare a farle parlare un inglese sgrammaticato e vorrei avvisare qui, prima che mi contattiate via mp a chiedermi se ho il cervello bollito :scemo: Per voi va bene? Ovviamente inserirei la cosa in scheda e la motiverei.

    Certo! Anche io nei post di Cadmus uso un linguaggio talvolta un pò “infantile” e non sempre corretto (nei dialoghi intendo), quindi vai tranquilla (:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Bye bye
    Posts
    6,434
    Location
    742, Evergreen Terrace, Springfield

    Status
    Offline
    Benissimo! allora lo aggiungo in scheda (: grazie <3
     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ghosts
    Posts
    6,921

    Status
    Anonymous
    Salve ragazze! Vorrei riprendere in mano Jamie Blackwood, vi sarebbe possibile riesumare la scheda? Provvederei dopo a scrivere nei vari topic dei ruoli e prestavolto.
    Inoltre volevo sapere se era possibile riesumare anche i vecchi topic miei in cercasi e il portfolio, che ovviamente provvederò ad aggiornare il prima possibile!
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Bye bye
    Posts
    7,090

    Status
    Anonymous
    Certo Mati! Ti sposto tutto e al limite scrivimi pure un mp se avessi bisogno di altro (:
     
    .
  9. .blackbird.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve staff! Come posso fare per usufruire del regalo per il compleanno del Giratempo? Avwvo chiesto la possibilità di riprendere un pg senza aspettare i due mesi.
    Scusate la rottura e grazie in anticipo!
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    53,636

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.blackbird. @ 20/9/2018, 16:26) 
    Salve staff! Come posso fare per usufruire del regalo per il compleanno del Giratempo? Avwvo chiesto la possibilità di riprendere un pg senza aspettare i due mesi.
    Scusate la rottura e grazie in anticipo!

    Scrivi pure nel topic dei prestavolto indicando nome, cognome e pv!
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    playing with hearts.

    Group
    Bye bye
    Posts
    5,146

    Status
    Anonymous
    Dato che la prenotazione del pv è scaduta e mi manca ancora una buona parte di scheda su cui voglio lavorare per bene, volevo chiedere se fosse possibile archiviare momentaneamente la scheda di Barry. Visto il poco tempo che ho a disposizione con il fatto che al tirocinio mi stanno aumentando le ore, pensavo di lavorarci sul portfolio in modo da non lasciare la scheda incompleta sul gdr in tempi eterni e, una volta terminato, di chiedervi di riesumare la discussione per aggiornare la scheda.

    Spero di non aver sbagliato discussione :hero:
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ghosts
    Posts
    9,305
    Location
    Starfleet

    Status
    Offline
    Mi intrufolo anche io v.v
    Nel portfolio della mia bimba, posso inserire anche altre cose, che non ho potuto mettere in scheda perché non avevo spazio? Che so, storia della famiglia, lo stemma, il diario di aimee con le memorie.. Cose cosi'
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Bye bye
    Posts
    7,090

    Status
    Anonymous
    Ovviamente si! (:
    Nel portfolio puoi aggiungere tutte le informazioni che vuoi, considera però che esiste anche questa sezione nel caso volessi costruire un diario personale o un profilo Instagram (:
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ghosts
    Posts
    9,305
    Location
    Starfleet

    Status
    Offline
    Grazie ❤️
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Bye bye
    Posts
    419

    Status
    Offline
    Non posso andare a creare il mio pg, mi dice "non hai i requisiti per entrare in questa pagina", o una cosa del genere. Come posso risolvere questo problema?
     
    .
257 replies since 26/8/2018, 09:31   4370 views
  Share  
.
Top